vetrate artistiche - tiffany o profilato di piombo - vetrate artistiche - omegablu vetrate artistiche tiffany - Omegablu -- vetrate artistiche online - Caserta

Vai ai contenuti

Menu principale:

vetrate artistiche - tiffany o profilato di piombo

Pubblicato da vincenzo santarcangelo in vetrate artistiche · 22/1/2017 20:29:09
Tags: vetrateartistiche

Tiffany o profilato di piombo? avete deciso di farvi realizzare una vetrata artistica ma con quale tecnica di lavorazione deve essere realizzata? è una scelta importante che influirà in modo determinate sul risultato finale.
Esistono varie tecniche di lavorazione per realizzare una vetrata artistica:
- tiffany glass
- profilato di piombo
- in vetrofusione
- sabbiate
- vetrata finta
In
questo articolo ci occuperemo della tecnica con profilato di piombo e tiffany glass.

L'immagine al lato rappresenta due vetrate stesso disegno ma tecniche di lavorazione diversa, la prima realizzata con tecnica tiffany e la seconda con profilato di piombo. La differenza fondamentale sta nel fatto che l'invetriatura con la tecnica tiffany è molto meno invasiva e mette in risalto maggiormente il disegno stesso, il tutto si noterà in particolar modo in progetti dove le tessere di vetro sono molto minute e bisogna far risaltare il particolare della stessa vetrata. Secondo un nostro giudizio la tecnica tiffany è particolarmente indicata in progetti floreali e si inserisce maggiormente in qualsiasi tipo di arredamento.
Il profilato di piombo è indicato in vetrate a sfondo religioso dove la maggior parte della raffigurazione è eseguita con pittura a grisaglia o in vetrate geometriche  da inserire in ambienti più rustici.
contattateci per consigli e suggerimenti

Vincenzo Santarcangelo




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu